www.pelucco.it

Statuto

Fantacalcio Fanta-Marina

Homepage

Calendario

Classifica

Albo

Statuto

Verbale 1/2005

Allegato Coppa Italia

ALLEGATO COPPA ITALIA

 

REGOLAMENTO FANTA COPPA ITALIA II EDIZIONE (gennaio2005)

 1. Il Fanta Coppa Italia prende il via contemporaneamente alla XI edizione del Fanta Marina e termina con la penultima giornata del campionato di calcio di serie A.

2. Il Fanta Coppa Italia si articola in due fasi: girone unico e play off. La prima, si conclude in concomitanza con la conclusione della contemporanea edizione del Fanta Marina; la seconda, si svolge nelle successive 3 giornate del campionato di calcio di serie A.

 3. La fase a girone unico prevede che al termine di ogni giornata di campionato sia aggiornata una classifica generale  in base allo score totalizzato da ciascun concorrente.

 4. Lo score deve essere comunicato secondo le forme di comunicazione di cui all’art. 5 comma 1 dello Statuto entro 24 ore prima dell’inizio del primo incontro di calcio della successiva giornata di campionato. Nel caso un concorrente non dovesse comunicare lo score entro il predetto termine, verrà penalizzato di un punto

 5. La fase a girone unico termina con la conclusione della contemporanea edizione del Fanta Marina. La classifica finale della prima fase risulterà in base alla somma degli score totalizzati giornata per giornata da ciascun concorrente.

 6. La seconda fase a play off prevede un tabellone a eliminazione diretta per i quarti di finale, semifinali e finali. In particolare:

 

Quarti di finale

Semifinali

Finali

1° classificata vs 8° classificata (A)

       A vs B

Le vincenti delle due semifinali giocheranno la finale per il primo e secondo posto.

Le perdenti delle due semifinali giocheranno la finale per il terzo e quarto posto

4° classificata vs 5° classificata (B)

3° classificata vs 6° classificata (C)

       C vs D

2° classificata vs 7° classificata (D)

 

7. I concorrenti classificatisi al termine della fase a girone unico dal 5° all’8° posto saranno penalizzati secondo il seguente criterio: 5° posto: -1; 6° posto: -2; 7° posto: -3; 8° posto: -4. La penalizzazione dovrà essere scontata attraverso la corrispondente diminuzione nello score determinato secondo i criteri di cui all’art.7 dello Statuto del Fanta Marina.

 8. Il risultato finale di ciascun incontro dei play off è determinato dal confronto dei gol segnati dai concorrenti secondo i criteri di cui allo Statuto del Fanta Marina.

 9. In caso di parità di gol segnati, per quarti di finale e semifinali, prevale il concorrente che nella partita di cui al precedente punto ha realizzato lo score più elevato e, in caso di persistente parità, il miglior posizionamento nella classifica finale della prima fase a girone unico. Nelle due finali, viceversa, si utilizzerà l’ultima giornata di campionato di Serie A per incoronare le squadre vincitrici dei due incontri. Qualora ci fosse ancora parità di gol segnati si procederà al riconoscimento dei vincitori tramite i parametri di cui sopra.

 10. Risulterà vincitore del Fanta Coppa Italia il concorrente vincitore della finale per il primo e secondo posto di cui al punto 6.

 11. Il montepremi dell’edizione 2003 del Fanta Coppa Italia è costituito da un bonus di fantaeuri. In particolare, il vincitore acquisirà 20 fantaeuri, il secondo classificato 10 fantaeuri, il terzo classificato in quanto vincitore della finale per il terzo posto 5 fantaeuri.

 12. I concorrenti che usufruiranno del predetto bonus, potranno utilizzare i fantaeuri acquisiti in occasione del Fantamercato dell’edizione successiva del Fanta Marina.